CyberSecurity
I tuoi dati aziendali potrebbero essere più a rischio di quanto pensi, ma per quanto il rischio informatico sia inevitabile, è anche gestibile.
La sicurezza informatica è ormai una priorità a livello mondiale. Gli hacker penetrano nelle infrastrutture IT con sempre maggiore frequenza e finezza.
E’ importante possedere programmi di sicurezza informatica e concentrarsi sul proteggere il perimetro dell’infrastruttura. Ma è anche importante considerare cosa succede quando una minaccia aggira il perimetro difeso e bersaglia gli utenti dall’esterno. tramite e-mail, per esempio.
Una delle tecniche più comuni adottate dagli Hacker è l’e-mail phishing, ovvero un tentativo di acquisire informazioni sensibili, come nome utente, password e i dati della carta di credito, simulando di essere un’entità affidabile.
Educare gli utenti per proteggere documenti e dati personali è fondamentale. Perdite di dati, intenzionali o involontari, potrebbero danneggiare il tuo profitto e la tua reputazione.
Come possiamo aiutarti?
- Adottando una strategia di sicurezza ben progettata ed eseguita in modo efficace che affronti le minacce per la tua organizzazione e le consenta di rimanere efficiente e di gestire il rischio informatico.
- Sviluppare obiettivi e modalità di lavoro che migliorino la tua resilienza informatica e la resilienza operativa.
- Misurare e migliorare la sicurezza informatica, valutando il livello di sicurezza e identificando le lacune che aumentano la tua esposizione al rischio informatico.
- Mettere al sicuro i dati e prevenire gli attacchi informatici.
Metti al sicuro la tua azienda!
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!